Rissa in centro Lecco: ferito un vu’ cumprà. Interviene la Polizia

Tempo di lettura: 2 minuti

rissa in via cairoli (1)

LECCO – Una rissa tra due soggetti di origine straniera è scoppiata nel tardo pomeriggio di lunedì, intorno alle 17.30, in via Fratelli Cairoli, nel centro storico di Lecco.

Risulterebbero esserci un ferito lieve. Sul posto l’ambulanza della Croce Rossa e tre pattuglia della Polizia.

A scatenare il litigio finito in violenza sarebbe stata la vendita di merce d’abbigliamento da parte di un ambulante abusivo senegalese ad un uomo di origine marocchina. Quest’ultimo, verosimilmente alterato dall’abuso di alcoolici, si sarebbe infuriato con il vu cumprà rinfacciandogli di avergli ceduto una giacca falsa; sarebbero quindi “volati” insulti reciproci seguiti dalla reazione violenta del compratore che avrebbe iniziato a prendere a pugni l’ambulante.

rissa in via cairoli (3)

 

La scena è stata vista da diversi passanti, due dei quali avrebbero provato a sedare la rissa, rischiando a loro volta di restarne coinvolti e a quel punto sono state avvisate le forze dell’ordine. Prima dell’arrivo delle divise, però, altri compagni dell’ambulante hanno cercato di frapporsi tra il loro “collega” e l’aggressore, senza riuscirci.

Nemmeno l’arrivo di tre pattuglie della Polizia di Stato avrebbe fermato la furia del marocchino che avrebbe proseguito a picchiare l’ambulante assestandogli dei pugni in testa. Gli agenti sono finalmente riusciti a dividerli e i sanitari hanno potuto prestare le cure sul posto al venditore, trasportato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non preoccuperebbero.

rissa in via cairoli (2)

Anche il suo picchiatore è stato medicato dal personale del 118 per le ferite riportate a una mano e in viso che si sarebbe provocato infierendo sul rivale; poi è stato caricato su un’auto della Polizia e portato in Questura. Un episodio che ha creato grande sconcerto tra quanto si trovavano a passeggiare in centro.

rissa via cairoli_gen2015 (3)

rissa via cairoli_gen2015 (1)