Ritrovato il corpo del 55enne disperso nei boschi di Colico

Tempo di lettura: 2 minuti

 

COLICO –Ultima ora: è stato rinvenuto poco dopo le 16 di sabato il corpo del 55enne disperso da venerdì nei boschi sopra Colico. Sarebbero ora in corso le operazioni di recupero della salma. L’uomo  è caduto in un canale impervio nei boschi tra Fontanedo e l’Alpe Scoggione. Si chiamava Giovanni Taruselli e risiedeva a Lierna. 

[clear-line]

Sono ricominciate sabato mattina all’alba le ricerche del 55enne di Lierna disperso da venerdì nei boschi sopra l’abitato di Colico.

L’uomo era uscito da solo venerdì mattina per cercare funghi nella zona di Fontanedo e non ha fatto rientro a casa. Già in serata il Soccorso Alpino, con due squadre da Dervio e Premana,  aveva battuto i sentieri nel tentativo di rintracciare il disperso, ma nella notte le ricerche si erano interrotte per poi riprendere con le prime luci di sabato (qui l’articolo).

 

Mobilitati circa una cinquantina di soccorritori, compresi uomini della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, anche con unità cinofile. L’elicottero della Guardia di Finanza sorvola la zona  e sarebbe dotato del sistema Recco, in grado di rilevare dispositivi elettronici, questo per cercare di intercettare la presenza del telefono cellulare del 55enne.

Le squadre di soccorso hanno controllato canali e zone scoscese, dal rifugio Scoggione e scendendo verso Fontanedo e nella zona ai piedi del Legnoncino.  (Foto di Silvio Sandonini)