Ritrovato il corpo del bielorusso annegato

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    Lo sfortunato 24enne scomparso ieri nelle acque del lago di Pusiano è stato ripescato oggi verso l’una dai somozzatori dei vigili del fuoco di Milano a circa trecento metri dalla riva da dove di era tuffato.

    Hirylovich Dzianis, questo il suo nome, era giunto in riva al lago di Pusiano,  insieme ad alcuni amici, sabato sera per trascorrere il week-end all’aperto. Ieri mattina, domenica, quasi per scommessa, aveva deciso di attraversare, andata e ritorno, il piccolo lago. Pare non fosse in condizioni ottimali per farlo, per aver alzato il gomito. Ma questo è un particolare che spetta all’esame autoptico chiarire e definire.

    All’andata tutto è andato bene, poi sul tragitto di ritorno, però, i compagni che seguivano da terra le sue bracciate lo hanno perso di vista e a mezzogiorno è arrivata la telefonata con la loro richiesta di soccorso.

    Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Lecco e di Milano e i carabinieri della stazione di Costa Masnaga. Dopo ore di ricerche infruttuose e nell’imminenza di un grandissimo temporale, le operazioni sono state sospese nel pomeriggio.

    Oggi i sommozzatori hanno ripreso a scandagliare il lago finché sono riusciti a individuare la salma del ragazzo.