Ritrovato nelle acque dell’Adda il corpo senza vita di Andrea Passoni

Tempo di lettura: < 1 minuto

PADERNO D’ADDA – Ritrovato il corpo senza vita di Andrea Passoni, 18anni, il ragazzo di Paderno d’Adda che era scomparso di casa 11 giorni fa, il 20 maggio scorso.

Immediate le ricerche da parte della famiglia, degli amici e delle forze dell’ordine con anche la trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto” a dare man forte. Sul social Facebook amici e compagni di scuola dell’istituto Vanoni di Vimercate avevano creato un gruppo per cercare di aiutare i genitori nella ricerca, raggiungendo in breve tempo i 4650 membri.

Lunedì scorso, 27 maggio, si era levato in volo anche l’elicottero dei carabinieri di Orio al Serio perlustrando l’area del fiume Adda senza però alcun risultato.

Poi, questa mattina, l’avvistamento da parte del personale che gestisce la centrale idroelettrica di Trezzo d’Adda di un corpo privo di vita che galleggiava nelle acque del fiume. Subito sono stati allertati i soccorsi che hanno recuperato la salma. Quindi i Carabinieri si sono messi immediatamente al lavoro per cercare di dare un’identità al corpo senza vita. La conferma che si trattava proprio di Andrea Passoni è arrivata poco più tardi con il riconoscimento da parte dei famigliari.