Rivabella senza regole. Boscagli denuncia: “Trovato anche un bossolo”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Barbecue “selvaggi”, petardi e addirittura un proiettile ritrovato a terra

La segnalazione in aula del consigliere Boscagli: “Servono regole”

LECCO – “Una zona che è bellissima, ma insostenibile per l’utilizzo che ne viene fatto”. Il consigliere comunale Filippo Boscagli riaccende l’attenzione sulla ciclopedonale di Rivabella, frequentatissima nei fine settimana di bel tempo.

Non è certo la presenza di tanti visitatori ma piuttosto un certo grado di inciviltà dei frequentatori a minare la serenità della passeggiata. In Consiglio comunale, Boscagli mostra addirittura un bossolo trovato a terra, “il bossolo di un proiettile a salve” ha spiegato il consigliere comunale. Segno che qualcuno potrebbe essersi divertito ad esplodere dei colpi nell’area pubblica.

In aula il consigliere comunale Filippo Boscagli

“Il bossolo è un caso ma sono stati fatti scoppiare anche petardi, c’è poi il problema dei barbecue per i quali non esistono regole – prosegue Boscagli – dobbiamo decidere se determinare un luogo dove autorizzare l’utilizzo delle griglie oppure vietarle completamente”.

Il consigliere ha poi ricordato la questione delle nutrie la cui presenza lungo le belle rive si è moltiplicata negli ultimi anni.