Rossi: “Il 14 dicembre scuole di sci gratis per i bambini”

    Tempo di lettura: 2 minuti

    scuola-sci-bambiniLECCO  – “Complimenti ai Maestri di sci che, per la settima volta, insieme alla Regione, apriranno gratuitamente le porte delle loro Scuole domenica 14 dicembre”.

    L’ha detto Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia alla conferenza stampa dell’open day Amsi Lombardia. Con l’assessore hanno illustrato l’iniziativa i presidenti lombardi di Amsi e Collegio Maestri di Sci Luciano Stampa, Aldo Ghislandi e il consigliere regionale Lara Magoni. Presenti anche i consiglieri regionali Francesca Attilia Brianza, Silvana Santisi Saita, Fabio Pizzul e Mario Barboni.

    “Lo scorso anno – ha ricordato l’assessore Rossi – l’open day ha raccolto 1500 adesioni di ragazzi tra i 4 e i 13 anni e vogliamo che questo numero cresca ancora”. “In questo senso – ha aggiunto – è di grande utilità l’opuscolo, stampato in 300.000 copie e frutto della collaborazione Regione-Amsi-Anef, denominato ‘Safe Ski Project’, con le 12 regole per la sicurezza da osservare sulle piste, che verrà distribuito acquistando lo skipass”.

    “La nostra Regione – ha sottolineato Rossi – ha un organico di 1898 maestri di sci e l’impegno del mio assessorato e della DG Sport è quello di dare continuità a quanto sinora fatto, anche attraverso azioni di sistema a sostegno di un comparto strategico per l’attrattività del territorio montano”.

    Il Collegio dei Maestri di Sci ha annunciato il conferimento al presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni del titolo di ‘Maestro di Sci ad honorem’.

    Le scuole aderenti in Provincia di Lecco

    Scuola Sci Barzio Piani di Bobbio e Valtorta AF Barzio (LC) Loc. Piani di Bobbio tel. 389/6486694 dir. Concari Matteo info@scuolascipianibobbio.it – www.scuolascipianibobbio.it

    Scuola di Sci Safari AF Barzio (LC) Loc. Sarcà, 14 dir. Locatelli Fabio tel. 333/9952643 safariscuolasci@libero.it

    Scuola di Sci Pian delle Betulle A Margno (LC) c/o Denti Giovanni V.le Sciatori, 8 tel. 0341/803042 dir. Denti Giovanni – info@piandellebetulle.it