Ruba all’Esselunga: 4 mesi di carcere, multa e 3 anni lontano da Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –4 mesi di reclusione e 120 euro di multa è quanto è stato deciso oggi, per rito direttissimo, dal Tribunale di Lecco ai danni di Rares Cioban, rumeno, classe 1987, a cui si aggiunge il foglio di via per 3 anni dalla Città di Lecco emesso dal Questore Fabrizio Bocci. 

Il giovane è stato preso ieri, verso le 20.30 circa, al supermercato Esselunga, con  3 bottiglie di champagne, 5 bottiglie di liquore e 3 cuffie auricolari occultate nello zaino mentre alla cassa stava pagando solo un thè.

Ad insospettirsi del giovane accompagnato da due complici è stata un’addetta della sorveglianza che aveva notato i tre aggirarsi con fare sospetto tra le corsie del supermercato. E infatti, a un certo punto, uno dei giovani ha iniziato a prelevare roba dagli scaffali passandola a Cioban che la riponeva nello zaino. Giunti in prossimità delle casse i due compagni si sono allontanati frettolosamente, mentre il 25enne con lo zaino ha cercato di farla franca presentandosi alla cassa con il solo thè da pagare. A quel punto l’addetta alla sorveglianza ha fermato il ragazzo invitandolo a seguirla nel retro per un controllo, nel frattempo sono sopraggiunti i poliziotti della Volante. A quel punto il giovane, domiciliato a Milano e non nuovo a simili azioni, ha confessato tutto ed è stato arrestato.