Ruba cibo e un elettrodomestico poi scappa in bici… preso

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIOCORTE – Dopo aver scavalcato la recinzione esterna e forzato la porta d’ingresso ha rubato alcuni generi alimentari ed un elettrodomestico. A rovinare l’incursione avvenuta alle 7.30 circa di giovedì 26, è stato il responsabile della struttura di via Viralba, 40 a Calolziocorte, l’associazione Onlus “Il Grigio” che ha immediatamente allertato i Carabinieri.

A finire nei guai con l’accusa di furto aggravato un 21enne di Galbiate, Fabio Vitale, domiciliato a Lecco con piccoli precedenti di polizia arrestato dai militari in flagranza di reato.

Infatti i Carabinieri, avviate le ricerche nei pressi della zona, anche grazie anche alla descrizione fornita dalla vittima, riuscivano a rintracciare il 21enne poco dopo a bordo di una bicicletta che aveva nel frattempo rubato allo scopo di potersi guadagnare la fuga.

Una volta accertati i fatti, Vitale Fabio è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e continuato e, trattenuto all’interno delle camere di sicurezza di questa caserma, nella mattinata odierna verrà tradotto davanti al Giudice del Tribunale di Lecco per la celebrazione del processo con rito direttissimo.