Ruba materiale dall’azienda, arrestato. Denunciato per droga il figlio

Tempo di lettura: 2 minuti

carabinieri-3-300x218COLICO / MORBEGNO – Il padre arrestato per furto e il figlio denunciato per spaccio: sono stati i carabinieri di Colico, venerdì, a stringere le manette ai polsi di Carlo Calvasina, 58enne di Morbegno, e a deferito il figlio 23enne.

Il genitore è stato sorpreso in flagranza di reato mentre uscita dall’azienda di Colico, dove lavora come impiegato, con del materiale in rame, sottratto alla ditta e occultato nello zaino e sullo scooter utilizzato dallo stesso 58enne per spostarsi verso casa. Il controllo è avvenuto all’uscita dall’azienda.

La successiva perquisizione domiciliare, eseguita nell’abitazione di Morbegno, ha permesso di recuperare ulteriore materiale provento di furto per un valore complessivo di euro 10.000 circa.

Una perquisizione che ha messo nei guai anche il figlio 23enne (S.C.): nel corso delle operazioni, infatti, i carabinieri hanno trovato nelle disponibilità del ragazzo oltre 70 grammi di hashis e 5 di eroina. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, nonché segnalato, alle competenti autorità, per i provvedimenti amministrativi.

Il padre invece, dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza del comando provinciale carabinieri di Lecco, è stato condotto presso il tribunale cittadino per il rito direttissimo dove, a seguito di convalida dell’arresto, e’ stato condannato ad anni 1 di reclusione, con pena sospesa.