Rubavano abiti al Bennet, arrestati un uomo e una ragazza

Tempo di lettura: 2 minuti

taccheggioLECCO – Due persone arrestate dalla Volante della Polizia di Stato, intervenuta sabato al Bennet del Centro Meridiana di Lecco per una segnalazione di furto.

In particolare, poco prima dell’arrivo degli agenti, un addetto alla vigilanza aveva notato un uomo ed una donna che, oltrepassando le casse senza acquisti, facevano azionare il dispositivo di allarme anti taccheggio.

A quel punto i due sono stati invitati a consegnare eventuali articoli indebitamente detenuti. Nel frattempo sono arrivati anche i poliziotti della Squadra Volante. La coppia, vistasi scoperta, ha ammesso le proprie responsabilità consegnando agli agenti un paio di guanti da sci che l’uomo aveva precedentemente nascosto all’interno del proprio giaccone.

La ragazza, inoltre, togliendosi la giacca, si è sfilata due felpe da uomo che precedentemente aveva indossato per occultarle agli uomini della sicurezza e, dai propri pantaloni, una tuta anch’essa occultata in precedenza. Per riuscire ad togliere i dispositivi antitaccheggio, la coppia utilizzava una tronchesina rubata dal reparto ferramenta, consegnata agli agenti. La refurtiva è stata quantificata in 150 euro circa.

I due sono stati accompagnati in questura e identificati: si tratta di Tiziano Isolati, classe 1964, lecchese senza fissa dimora e pregiudicato, e di Jessica Bassani, classe 1992, lecchese residente in provincia.

Nella giornata odierna è stato celebrato il rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco, dove i due sono stati condannati rispettivamente alla pena di sei mesi  di reclusione ed  120  euro di multa,  di quattro mesi 4  di reclusione ed euro 80 di multa con pena sospesa per la giovane.