S. Giovanni, i ladri ci riprovano: bar nel mirino dei malviventi

Tempo di lettura: 2 minuti

Vespa Caffe

LECCO – Ancora una volta il rione di San Giovanni nel mirino dei ladri: nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, i malviventi hanno tentato di rubare al “Vespa Cafè” di viale Adamello.

In piena notte i “soliti ignoti” hanno spaccato una vetrata del locale ma poi hanno desistito dal mettere a segno il colpo, poiché il fracasso da loro provocato ha attirato l’attenzione di qualche residente e a quel punto i farabutti hanno deciso di tagliare la corda. Allertata, è arrivata sul posto una pattuglia dei carabinieri.

Luca Castelli - titolare del Vespa Cafè
Luca Castelli – titolare del Vespa Cafè

Non si spiega l’accaduto il titolare del bar, Luca Castelli: “Non abbiamo né slot machine né tabacchi, quindi mi chiedo che cosa pensavano di rubare qui”. Al proprietario sono rimasti i danni da pagare per la vetrina infranta e sostituita il giorno successivo.

La stessa notte un altro locale nelle vicinanze della chiesa rionale sarebbe stato oggetto dell’attenzione di malintenzionati che anche in quel caso non sarebbero riusciti a portare a termine il furto.

A guardare le modalità di azione e la scelta dei bersagli, sembrerebbe trattarsi di sbandati, non di malviventi esperti e potrebbero essere gli stessi che solo una settimana prima avevano fatto irruzione nella lavanderia di Cesea in via Sora, il servizio comunale dedicato alle persone con difficoltà sociali, riuscendo a rubare un pc e alcuni telefonini per poi provare ad entrare nell’asilo posto al piano senza riuscirci.

La stessa notte un negozio di articoli di elettronica sempre a San Giovanni era stato depredato ma il bottino, di tablet e notebook, era stato poi abbandonato in strada da un uomo al passaggio di una gazzella dei carabinieri.