S. Giovanni: ladri assaltano la lavanderia di Cesea e l’asilo

Tempo di lettura: 2 minuti
Cesea (2)
La palazzina che ospita la lavanderia di Cesea e al secondo piano l’asilo di San Giovanni

LECCO – Chissà cosa si aspettavano di rubare i ladri entrati nella notte tra giovedì e venerdì nella lavanderia di San Giovanni del progetto CESEA, il servizio offerto del Comune di Lecco insieme al consorzio Consolida e alla cooperativa l’Arcobaleno dedicato all’assistenza di donne in condizioni di disagio sociale e psicologico, alle quali vengono affidati piccoli lavori.

Sta di fatto che i malviventi, intorno all’una, hanno forzato la porta con maniglione antipanico all’ingresso dei locali posti al piano terra di via Sora, riuscendo ad entrare. Poi, utilizzando un estintore, avrebbero infranto la porta a vetro che dà agli uffici portandosi via un computer e alcuni cellulari.

Cesea (3)
L’ingresso della lavanderia e degli uffici del progetto CESEA

Forse insoddisfatti per il magro bottino, hanno tentato di entrare anche alla scuola materna al piano superiore, raggiungendo la porta d’emergenza attraverso la scala esterna. Anche in questo caso hanno forzato la porta ma, per loro sfortuna, è scattato l’allarme e i ladri sono stati costretti alla fuga, prima che sul posto giungesse una pattuglia della vigilanza.

Il furto nei locali comunali è stato denunciato ai carabinieri.

Cesea (1)