Schianto a Bulciago: auto fuori controllo,
due giovani feriti

Tempo di lettura: 2 minuti

BULCIAGO – Poteva avere conseguenze ben peggiori l’incidente accaduto nella serata di giovedì a Bulciago: un’auto con a bordo due giovani del posto (25 e 27 anni) è finita fuori strada schiantandosi pesantemente contro un muretto a lato della rampa d’ingresso ad un’abitazione.

Il sinistro è accaduto poco prima delle 21, lungo via XXV Aprile. Da quanto ricostruito sembra che il conducente della Seat Ibiza, per cause ancora da verificare, abbia perso il controllo del mezzo che ha prima invaso la corsia opposta, scontrandosi con il marciapiede, per poi tornare sulla propria corsia di marcia e da lì contro la rampa. Solo per un soffio la vettura non ha impattato contro la colonnina del metano, a lato del muretto.

Sono stati i residenti della via ad accorgersi di quanto accaduto, allertati dal boato dello schianto, ed hanno avvisato i soccorsi. Alcuni di loro sono scesi in strada per accertarsi delle condizioni dei giovani ed hanno utilizzato un estintore sul cofano della Seat, vedendo moltissimo fumo fuoriuscirne.

Sul posto si sono spostate le ambulanze della Croce Verde di Bosisio e quella di SOS Lurago d’Erba, insieme ai carabinieri di Costa Masnaga. Entrambi i giovani se la sono cavata con ferite non critiche, il più grave ha tirato una testata contro il parabrezza ed è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco; l’altro in codice verde al nosocomio di Erba.