Scia di incidenti sulle strade: diversi automobilisti soccorsi

    Tempo di lettura: 2 minuti
    L'incidente avvenuto domenica pomeriggio a Balisio
    L'incidente avvenuto domenica pomeriggio a Balisio
    L’incidente avvenuto domenica pomeriggio a Balisio – foto: Perucchini

    LECCO – La pioggia non ha fatto sconti sulle strade lecchesi: diversi gli incidenti avvenuti nel pomeriggio di domenica, con alcuni automobilisti soccorsi, fortunatamente nessuno dei feriti è giudicato in gravi condizioni.

    All’ora di pranzo, poco prima delle 13, una vettura che stava percorrendo la statale 36 da Lecco verso Abbadia è uscita di strada all’altezza dell’Orsa Maggiore, scontrandosi contro un muretto a lato della carreggiata. Tre le persone soccorse anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco; si tratta di un uomo di 57 anni e di una donna di 58 anni, con loro un’anziana di 79 anni.

    Circa un’ora dopo sulla Lecco-Ballabio un’auto si schiantata contro le protezioni provocando il ferimento delle due donne e di una ragazza di 17 anni a bordo del mezzo, trasportate in ospedale in condizioni non preoccupanti.

    Non è stato necessario l’invio dei sanitari invece a Ballabio, sulla provinciale della Valsassina, nell’incidente tra un’auto e un furgone, all’altezza di Balisio intorno alle 14.45. Entrambi i conducenti sarebbero rimasti incolumi.

    Trasferiti in ospedale invece i quattro occupanti dell’auto che a Sirone, in via Brambilla, è finita contro un palo della luce. Due ambulanze sono giunte in loro soccorso. Coinvolti nell’incidente anche due ragazzini di 13 e 17 anni. Intervenuti anche in quest caso i pompieri per mettere in sicurezza il luogo dell’incidente in attesa dei tecnici dell’azienda dell’energia elettrica.

    Il fatto più grave si è verificato nella serata di sabato al confine tra Calolzio e Monte Marenzo, uno scontro tra due auto che ha provocato il ferimento grave di una donna di 40 anni, bergamasca,  in prognosi riservata all’ospedale di Lecco per un trauma cranico.