Scippatore seriale colpisce a Oggiono, vittima una donna in bici

Tempo di lettura: 2 minuti

biciOGGIONO – Scippo in pieno centro a Oggiono, dove una giovane donna  domenica è stata derubata della borsetta che aveva nel cestino della sua bicicletta, in sella alla quale stava percorrendo viale Vittoria in compagnia del marito, che la seguiva a sua volta su una “due ruote” e che aveva al fianco il figlio di 3 anni e mezzo, lui pure sulla sua biciclettina.

Sulla stessa bici della donna c’era tra l’altro, seduta sul seggiolino, l’altra sua bimba di soli 9 mesi.

E’ accaduto poco prima di mezzogiorno e tutto si è svolto in pochi secondi. La donna è stata avvicinata da un uomo, apparentemente sulla cinquantina e in sella a uno scooter scuro di grossa cilindrata, che si è impossessato della borsa collocata come detto dentro il cestello davanti al manubrio e si è allontanato a gran velocità in direzione della vicina strada provinciale.

L’uomo, di corporatura piuttosto robusta, indossava un casco di un colore tra il viola e il rosa. Dentro la borsa l’oggionese (che lavora a Milano) aveva il portafoglio e i documenti, oltre alle chiavi e al telefono cellulare.

Comprensibile lo spavento della donna, anche pensando al rischio corso. Lo scippatore avrebbe infatti potuto farla cadere, gettando a terra in quel caso anche la bimba. Alla coppia oggionese non è rimasto che raggiungere la caserma dei carabinieri e sporgere denuncia.

Quello di domenica sarebbe solo l’ultimo di una serie di episodi avvenuti con le stesse modalità: giusto lo scorso giovedì, un’altra donna in sella alla propria bici era stata scippata da uno scooterista che le rubato  la borsetta dal cestino per poi far perdere le proprie tracce. Altri fatti analoghi sono avvenuti anche a Barzanò e Brivio.