Scuola. Parini in lutto per la morte della prof.ssa Franca Negri

Tempo di lettura: 2 minuti

parini-inizio-lezioni-2016-6

 

LECCO – E’ lutto all’istituto Parini per la scomparsa della prof.ssa Franca Negri, per oltre vent’anni docente di matematica alla scuola superiore di via Giuseppe Badoni.

“Alunni, amici e colleghi dell’Istituto la ricordano con affetto per la sua grande professionalità e responsabilità. Ci uniamo al dolore della famiglia e dei suoi cari” scrivono sulla bacheca scolastica il personale dell’istituto ed anche il comitato dei genitori ha espresso il proprio dispiacere per la triste perdita.

I funerali si svolgeranno venerdì alle ore 15.00 presso la chiesa di San Leonardo a Malgrate, paese dove la prof.ssa Negri risiedeva. Aveva 63 anni. Ha dovuto lasciare la sua amata scuola nel luglio del 2015, dopo gli Esami di Stato, a causa di una malattia con la quale ha combattuto fino all’ultimo e che l’ha strappata all’affetto dei suoi cari, della figlia e del suo nipotino.

“E’ una perdita che ci rattrista moltissimo – spiega la vicepreside Ambrogina Maggi – Franca Negri è stata una valida collaboratrice, oltre che una docente premurosa e amata dai ragazzi, ed aveva assunto il ruolo di responsabile del dipartimento di matematica, dando una mano anche rispetto alle nuove disposizioni scolastiche. Siamo state colleghe per lunghi anni, tutti noi siamo provati dalla sua scomparsa”.