Sequestrati 9 kg di cocaina, arrestati 2 pericolosi trafficanti

Tempo di lettura: 2 minuti

doppio fondo

LECCO – A poco tempo dal sequestro di 5 kg di cocaina operato lo scorso novembre, una nuova operazione contro il traffico di droga è stata messa a segno dalla Guardia di Finanza.

Questa volta, nella rete dei finanzieri sono caduti due pericolosi trafficanti di etnia albanese con base nel piccolo comune di Barlassina (MB), ma operanti sia nel territorio milanese che in quello lecchese.

Nel corso dell’operazione della scorsa notte, le Fiamme Gialle lecchesi hanno sorpreso i trafficanti impegnati nello scambio dello stupefacente. Uno dei due, sorpreso dai militari, ha reagito con violenza per sottrarsi all’arresto e darsi alla fuga, addirittura cercando di rubare la pistola dalla fondina di un miliare mentre lo stavano ammanettando.

Guardia Finanza“Solo la perizia dei finanzieri, che con estrema lucidità e sangue freddo non hanno mai perso il controllo della situazione, ha impedito che l’arresto si concludesse in maniera cruenta” spiegano dal Comando.

Effettuando una perquisizione delle auto utilizzate dai trafficanti, i finanzieri hanno rinvenuto, occultati in un “doppiofondo” appositamente ricavato sul retro del cruscotto , circa 9,5 chili circa di cocaina.

La droga, purissima, compattata in panetti, riportava il “logo” del cartello di produzione, e per le Fiamme Gialle è un segno questo che lascia chiaramente intendere a quale alto livello dell’organizzazione malavitosa siano giunti gli investigatori.

Sottoposti a sequestro anche denaro contante, cellulari, computer e le 2 autovetture. Entrambi i trafficanti sono stati tratti in arresto con l’accusa di “traffico di sostanze stupefacenti” ed associati al carcere di Monza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.