Sfiorata la tragedia: colpito da un masso mentre era in giardino

Tempo di lettura: < 1 minuto
Un tratto di corso Monte Ortigara

corso monte ortigaraLECCO – Paura nel pomeriggio di ieri, venerdì, quando nel giardino di un’abitazione situata in corso Monte San Gabriele nel rione di Malavedo è piombato un masso di circa una trentina di chili che ha colpito il proprietario di casa: il 54enne Nicola Cascella.

Solo per un caso fortuito il masso, che si è staccato dalla parete rocciosa situata dietro l’abitazione, non ha colpito in pieno il 54enne con conseguenze che sarebbero potute essere drammatiche. L’uomo è infatti rimasto ferito ad una gamba mentre sono rimaste illese le altre due persone che si trovavano con Cascella.

Subito è stato dato l’allarme. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, I carabinieri e un’ambulanza che ha trasportato l’uomo all’ospedale Manzoni di Lecco per accertamenti. Nel frattempo, l’abitazione di Cascella è stata dichiarata inagibile in via precauzionale mentre per oggi è stato disposto un sopralluogo e successivamente un intervento di messa in sicurezza della parte rocciosa interessata consentendo così al 54enne di rientrare nella propria abitazione.

(Nella foto il caseggiato di corso Monte San Gabriele interessato)