Si “altera” in caserma e se la prende coi carabinieri: arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuto

arrestatoOLGINATE – Nel pomeriggio di giovedì i Carabinieri della Stazione di Olginate hanno arrestato C.M., 28enne residente a Galbiate, titolare di precedenti di polizia, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane, verso le ore 16.00, alterato probabilmente a causa di un abuso di bevande alcoliche, si è presentato in caserma chiedendo di conferire con il militare di servizio. Una volta all’interno della sede è improvvisamente andato in escandescenza, cominciando a colpire alcune suppellettili, fino a quando è stato bloccato e posto in sicurezza dai militari presenti, che nella circostanza riportavano anche lievi lesioni.

A quel punto l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Sottoposto a perquisizione personale è stato anche trovato in possesso di 1,2 grammi di cocaina, motivo per il quale è stato segnalato alla competente autorità amministrativa quale assuntore.

Trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia di Merate, venerdì mattina il 28enne è stato sottoposto a giudizio con rito direttissimo, al termine del quale è stato condannato alla pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione e sottoposto alla misura dell’obbligo di firma presso la caserma di Olginate tre volte alla settimana.