Si perdono mentre vanno al Rifugio Rosalba, salvati dai Soccorsi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Soccorso_Alpino_logoPIANI RESINELLI – Sono stati ritrovati dal Soccorso Alpino nel primo pomeriggio di oggi, domenica, e portati a valle sani e salvi i due escursionisti, un ragazzo e una ragazza residenti nel milanese, che si sono persi mentre stavano compiendo un’escursione con destinazione il rifugio Rosalba in Grignetta (Grigna Meridionale).

L’allarme è stato lanciato dai due escursionisti verso le 12, quando si sono accorti di aver perso la traccia del sentiero delle Foppe, che avevano da poco imboccato, finendo per inerpicarsi lungo un canalone.

Il sentiero, in quel punto, attraversa il canale per poi proseguire dalla parte opposta, qui, i due escursionisti hanno invece imboccato il canale iniziando una salita su sfasciumi e pietre arrivando in una zona irta, franosa e decisamente pericolosa.

A quel punto, capito di aver sbagliato strada, i due giovani hanno dato l’allarme con gli uomini del Soccorso Alpino che hanno avviato le ricerche riuscendo ad individuarli portandoli a valle incolumi.