Si sente male e muore mentre sale ai Resinelli in bici

Tempo di lettura: 2 minuti

BALLABIO – Erano quasi le 11 di questa mattina e stava salendo in sella alla sua bici, una mountain bike di colore grigio, lungo la strada che da Ballabio porta ai Piani Resinelli quando, tra il primo e il secondo tornante, poco distante dalla sua abitazione, un malore lo ha costretto ad arrestarsi.

Giuseppe Casiraghi, classe 1941, residente in frazione Roncaiolo a Ballabio, si è appoggiato alla parete rocciosa restando in sella alla sua due ruote.
Proprio in quel momento stava scendendo in auto un uomo del Soccorso Alpino fuori servizio che vedendo il ciclista in serie difficoltà si è fermato per prestargli soccorso. Raggiunto l’uomo ha subito capito che la situazione era gravissima e dopo aver allertato i soccorsi, lo ha disteso a terra iniziando ad effettuare un massaggio cardiaco.

Rapido l’arrivo dell’ambulanza e dell’auto medica con il personale che ha cercato in tutti i modi di tenere in vita l’uomo, il quale, purtroppo, è spirato accanto alla sua bicicletta. Sul posto sono poi giunti anche i Carabinieri. Casiraghi lascia la moglie, Isolina Testori, e il figlio Vittorio.