Sindrome da satellite cadente. A Esino un uomo distrugge casa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si sono stupiti i vicini dell’uomo che abita in via Adamello a Esino Lario vedendo tutto quel trambusto, ma non più di tanto perché la persona a quanto pare non è nuovo a fatti originali, ma quando poi è salita sul tetto la preoccupazione era che si volesse buttare di sotto. Ed è stato chiesto aiuto: “Uno è sul tetto e si vuole gettare di sotto”.

Secondo un testimone il personaggio ha scoperchiato quasi completamente la propria abitazione e pure smantellato all’interno, però non dava più di tante spiegazioni sul suo agire. Lo si vedeva lì tutto indaffarato tra le tegole. Così nel piccolo paese tra Valsassina e lago, meno di 800 abitanti, sono arrivati i carabinieri, il 118 e i vigili del fuoco da Lecco. Ma lui lungi dall’idea di ammazzarsi voleva semplicemente sgomberare il campo da ostacoli per avere la massima visuale del cielo nella serata e notte del satellite cadente.

La sua idea era di fotografarlo a tutti i costi. Purtroppo per il progetto stellare dopo tanto demolire sono arrivati in molti a convincerlo a scendere dal tetto con la sua macchina fotografica e andare da un’altra parte ad aspettare un evento che gli esperti dicono difficimente accadrà in Italia.