Sogno, a 8 mesi dall’omicidio i funerali di Maria Adeodata Losa

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'omicidio di Sogno. Adeodata Losa, 88 anni, uccisa nella sua casa nella frazione di Torre de Busi

SOGNO – Si svolgeranno venerdì 3 febbraio alle ore 14.30 i funerali di Maria Adeodata Losa, l’88enne brutalmente assassinata nella sua abitazione di Sogno, frazione di Torre De Busi, lo scorso 11 giugno.

La notizia è stata ufficializzata dal vicario Don Roberto: “La magistratura ha disposto la liberazione della salma, i parenti hanno avvisato il vicario e finalmente potranno dare degna sepoltura alla loro cara” ha detto il sindaco Eleonora Ninkovic.

A quasi 8 mesi di distanza dal tragico rinvenimento che ha sconvolto la piccola frazione di Torre De Busi la vittima potrà finalmente essere sepolta e i suoi cari salutarla per l’ultima volta.

Per l’occasione il sindaco ordinerà il lutto cittadino. Sul fronte giudiziario prosegue l’attività della magistratura: unico indagato per l’omicidio dell’anziana 88enne è il lecchese Roberto Guzzetti, attualmente in carcere.

Dopo l’esito della perizia psichiatrica, che ha definito l’uomo “in  grado di intendere e di volere” nel momento in cui avrebbe ucciso a coltellate l’anziana, il pubblico ministero Paolo Del Grosso potrebbe presto chiudere le indagini e chiedere il rinvio a giudizio.

“Dopo tanti mesi la salma della nostra cara concittadina potrà finalmente trovare pace, confidiamo nella giustizia affinchè il colpevole paghi” ha commentato il sindaco.