Sondrio. Tentavano di vendere motoseghe contraffatte, denunciati

Tempo di lettura: < 1 minuto

guardia di finanza (1)SONDRIO – I Finanzieri delle Tenenza di Tirano hanno fermato due autovetture che trasportavano delle motoseghe contraffatte.
Durante un consueto controllo di routine, effettuato sulla strada statale in direzione Tirano, sono stati fermati due soggetti di origine napoletana. Nel bagagliaio delle loro automobili sono state trovate, accuratamente occultate, dodici motoseghe destinate alla vendita al dettaglio.
I finanzieri, insospettiti dall’incredibile somiglianza delle stesse con quelle prodotte dalla nota marca Stihl, hanno portato i due guidatori alla caserma con il fine di eseguire un’indagine più approfondita.
Dopo aver contattato la sede italiana della multinazionale tedesca e dopo aver effettuato una perizia tramite un rivenditore autorizzato, è stato decretato che gli strumenti da lavoro erano una pessima copia di origine cinese, di dubbia affidabilità e scarsissima sicurezza per l’utilizzatore.
I militari hanno denunciato alla Procura delle Repubblica di Sondrio le due persone e hanno sequestrato tutta la merce in questione.