Sorpreso a rubare gasolio in un cantiere a Bosisio: arrestato 47enne

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

BOSISIO PARINI – E’ stato sorpreso dai carabinieri mentre stava tentando di asportare del gasolio dai serbatoi di tre escavatori, dopo averne forzato i relativi tappi dotati di chiusura a chiave: nei guai un 47enne di Erba, Giovanni Mauro, disoccupato e già gravato da precedenti di polizia.

A fermarlo, nel corso della notte tra giovedì e venerdì, sono stati i Carabinieri della Stazione di Oggiono, collaborati da militari della Stazione CC di Cremella.

I militari dell’Arma, già in servizio di controllo del territorio, prontamente intervenuti in via Manzoni di Bosisio Parini, su richiesta di un privato cittadino che, verso la mezzanotte, aveva notato degli strani movimenti attorno alle macchine operatrici di un cantiere edile. Lì i carabinieri avrebbero fermato il 47enne sulla cui auto, rinvenuta all’esterno del cantiere ed intestata alla madre dell’arrestato, è stato recuperato un vero e proprio kit idoneo allo scopo, formato da contenitori di grosse dimensioni, bidoncini più piccoli, tubi in pvc, cesoie, cacciaviti, taglierini, fascette, etc.

Il soggetto nella mattinata di venerdì è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il rito direttissimo a seguito del quale il GIP, nel convalidare l’arresto lo ha condannato a mesi 3 di reclusione ed 150 euro di multa, pena sospesa.