Spaccio di droga anche ai minorenni, arrestato un 33enne lecchese

    Tempo di lettura: 2 minuti

    caprianiLECCO – Cocaina, eroina, hashish e marijuana, vendute anche ai minorenni; un giro di droga che un 33enne lecchese avrebbe portato avanti per almeno due anni, dal giugno del 2014 secondo i riscontri dei carabinieri del capoluogo che martedì lo hanno arrestato.

    In carcere è finito Mirko Caprani, titolare di precedenti di polizia, accusato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. All’alba di martedì, gli uomini dell’Arma hanno eseguito la misura cautelare nei suoi confronti emessa dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura che ha coordinato le indagini nella figura del sostituto procuratore Paolo del Grosso.

    “Una intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti – secondo quanto riferito dagli inquirenti – posta in essere nel capoluogo lariano oltre che nei comuni di Ballabio e Garbagnate Monastero”.

    Il nome di Caprani era già emerso marginalmente nell’indagine “Curve stupefacenti” che a marzo di quest’anno aveva portato l’Autorità Giudiziaria lecchese all’emissione di altre quattro ordinanze di custodia cautelare per spaccio di sostanze stupefacenti.

    I successivi approfondimenti investigativi che hanno consentito di identificare numerosi assuntori di stupefacenti, fra questi anche minorenni, che dal 33enne acquistavano la droga.

    Al termine delle formalità di rito Caprani è stato tradotto presso la proria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria mandante.