Spaccio nei boschi della Brianza, individuati tre bivacchi dei pusher

Tempo di lettura: 2 minuti

Proseguono i controlli antidroga dei carabinieri, questa volta in Brianza

Trovati tre accampamenti degli spacciatori a Santa Maria Hoé, Castello e Bosisio

SANTA MARIA HOE’ / BOSISIO / OSNAGO – Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco, con mirati servizi di osservazione e controllo delle aree ritenute di maggiore interesse, quali in particolare le aree boschive.

Nel pomeriggio di martedì, la Compagnia Carabinieri di Merate ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, setacciando le aree boschive poste a margine della SP 58 tra i comuni di Santa Maria Hoè, Colle Brianza e Castello Brianza ed a ridosso della SS.36 nel territorio di Bosisio Parini.

Il servizio, che ha visto l’impiego di una trentina di Carabinieri e di due unità cinofile antidroga del Nucleo di Casatenovo ha portato all’identificazione di numerose persone nonché all’individuazione, nei boschi di Santa Maria Hoè e Bosisio Parini, di tre distinti bivacchi, appositamente approntati per favorire lo spaccio di stupefacenti. Solo settimana scorsa il sindaco di Santa Maria Hoè aveva denunciato pubblicamente la situazione mostrando le foto di un bivacco realizzato dagli spacciatori nei boschi di Hoè.

Un giovane denunciato

I Carabinieri del NORM della Compagnia CC di Merate hanno denunciato C.N., classe 1999, residente ad Osnago poiché sorpreso, alla guida della propria autovettura, in possesso di 25 grammi di marijuana, un grinder e della somma di 190 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione domiciliare ha permesso l’ulteriore sequestro di 25 grammi della medesima sostanza e di due bilancini di precisione