Spaccio: tre giovani arrestati, in casa mezzo chilo di Marijuana

Tempo di lettura: 2 minuti

 

img_08122016_192648_940214_4584250VALMADRERA – Una condotta illecita costata cara a tre giovani, di cui un minorenne, arrestati dai carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto è partito da un controllo in strada, effettuato dai militari che hanno fermato un’automobile a valmadrera lo sorso mercoledì. A bordo dell’auto vi erano alcuni ragazzi residenti nel lecchese.

I militari, insospettiti dal comportamento degli occupanti del veicolo, hanno approfondito le verifiche sottoponendo i giovani e l’auto ad una attenta perquisizione che ha permesso di rinvenire, tre dosi di Marijuana in un vano portaoggetti dell’auto, oltre ad altre 5 dosi di stupefacente ed un “grinder” per tritare l’erba, occultati all’interno degli slip del minorenne, di origine sudamericana.

La successiva perquisizione domiciliare, estesa all’abitazione del giovane, ha consentito ai militari operanti di recuperare ulteriori cento grammi di Marijuana ed un bilancino di precisione.

Sempre nel corso della perquisizione presso l’abitazione del minorenne i militari hanno anche rinvenuto indizi che in poche ore hanno permesso di risalire alla identità di altri due soggetti ritenuti legati all’attività di spaccio svolta dal minorenne.
Nelle ore successive, i carabinieri hanno allora compiuto ulteriori perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di G.F. classe 97, residente a Lecco, dove sono stati rinvenuti quasi tre etti di Marijuana ed un bilancino di precisione ed R.I. classe 97, anche lui residente a Lecco, a casa del quale è stato rinvenuto un ulteriore etto di Marijuana, 60 grammi di hashish, nonché bilancini di precisione ed altro materiale idoneo al confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Tutti e tre i giovani sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il Minorenne è stato accompagnato nella notte presso il carcere minorile “Beccaria” di Milano a diposizione della competente A.G., mentre i due maggiorenni, sono stati condotti in udienza con rito direttissimo davanti all’A.G. di Lecco che, nel convalidare l’arresto, ha disposto per G.F. la misura del divieto di allontanarsi dalla sua abitazione, in attesa del processo, da celebrarsi il prossimo 14 dicembre e per R.I. la condanna a mesi tre di reclusione ed al pagamento di 600 euro di multa, applicando la sospensione della pena.