Spavento a Garlate: moto investe pedone, 2 persone all’ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti

Garlate_Investimento (7)

GARLATE – Si è pensato subito al peggio quando poco dopo le 21.30 di sabato sera una moto ha investito un uomo lungo la strada Statale nel comune di Garlate dove si sta svolgendo la Festa delle Corti.

Garlate_Investimento (5)

Il mezzo, guidato da un 24enne, ha travolto l’uomo mentre stava attraversando in prossimità del passaggio pedonale situato nei pressi di via alla Chiesa. Un impatto che ha scaraventato sia l’uomo che il biker a terra.

Garlate_Investimento (2)

Immediata la chiamata ai soccorsi con due ambulanze sul posto e un’auto medica. Fortunatamente l’uomo, residente a Rovagnate, è rimasto cosciente e dopo le prime cure del personale sanitario è stato trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco, fortunatamente non in condizioni critiche. Al nosocomio è finito anche il motociclista che ha riportato solo qualche lesione.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri, i volontari dei carabinieri in congedo e la Polizia Locale che ha effettuato i rilievi dell’incidente e che dovrà poi determinare l’esatta dinamica del sinistro. Inevitabili, e lunghe, le code che si sono formate nei due sensi di marcia.