Stabile a rischio crollo: chiusa la provinciale a Castello Brianza

Tempo di lettura: 2 minuti
La strada chiusa tra Dolzago e Castello Brianza
Lo stabile ritenuto a rischio crollo e affacciato alla strada provinciale

 

CASTELLO BRIANZA – Interrotta la circolazione sulla provinciale (SP52) tra Castello Brianza e Dolzago, con via Dante chiusa al traffico dall’ora di pranzo di giovedì: l’ordinanza, della Provincia, è  dovuta alle condizioni di uno vecchio stabile affacciato alla strada e il possibile rischio di crolli.

La chiusura interessa la salita di Boffalora: di fatto, per raggiungere Castello Brianza dall’oggionese ora bisogna salire a Bevera e da lì imboccare via Valmara che arriva sotto il municipio del comune brianzolo. Per spostarsi verso Rovagnate e il meratese è consigliabile utilizzare la SP51 La Santa e per poi continuare sulla Briantea.

La strada chiusa tra Dolzago e Castello Brianza

 

Indicazioni che torneranno utili, visto che al momento non si conoscono i tempi della riapertura: sarà necessaria la messa in sicurezza dello stabile, che dovrà essere eseguita dal proprietario su ordine del Comune, prima che la Provincia riapra la strada.  Per domani, venerdì, sarebbe previsto un sopralluogo dei tecnici per valutare interventi e tempistiche.