Suello: tentano il furto in abitazione, uno finisce in manette

Tempo di lettura: < 1 minuto

carabinieriSUELLO – Hanno forzato la porta di un abitazione facendo scattare l’allarme e sono fuggiti via a mani vuote. Peccato per loro che la sirena ha attirato l’attenzione di un residente che li ha visti scappare ed ha allertato le forze dell’ordine.

E’ il tentativo di furto avvenuto a Suello nel pomeriggio di lunedì che si è concluso con un arresto da parte dei carabinieri, impegnati insieme alla Polizia in un’operazione congiunta di pattugliamento del territorio: a finire in manette è stato un 23enne di origine albanese, Filopanti Fogert, pregiudicato, irregolare e senza fissa dimora.

Dopo la segnalazione del residente, ha raggiunto il paese una gazzella dei carabinieri di Valmadrera che si è messa subito sulle tracce dei malviventi, trovandoli ed inseguendoli. Uno di loro, l’arrestato, ha tentato di trovare riparo in un edificio abbandonato ed è stato bloccato dai militari.

Gli accertamenti hanno permesso di constatare le responsabilità del 23enne che è stato arrestato e condannato con rito direttissimo a 6 mesi di reclusione per il tentato furto. Inoltre, il giovane è stato condannato ad altri 8 mesi poiché era già stato allontanato dall’Italia lo scorso settembre ed è rientrato illegalmente.