Tagliandi della revisione contraffatti: nei guai un 32enne

Tempo di lettura: < 1 minuto

polstradaMOLTENO  – Girava con due tagliandi fasulli il 32enne italiano fermato a Molteno dagli agenti della Polstrada di Lecco per un normale controllo.  Gli agenti da subito hanno avuto dubbi sull’autenticità dei documenti, tanto da effettuare un controllo alla Banca Dati; dalle verifiche è emerso che dal 2008 nessuna revisione era stata fatta sull’automobile guidata dal 32enne.

Messo alle strette, l’uomo ha riferito che effettivamente gli ultimi due tagliandi erano stati da lui falsificati con scanner e computer. Immediata al quel punto la denuncia nei confronti del conducente per il reato di falso materiale e gli è stata sequestrata la carta di circolazione. Inoltre, l’uomo è stato sanzionato con una multa di 755 euro per omessa revisione del veicolo.

Dalla Polizia Stradale fanno sapere che questi comportamenti sono assolutamente da evitare perché comportano effetti penali e il presunto risparmio viene meno quando ci si trova a pagare pesanti ammende. Negli ultimi mesi gli agenti riferiscono di essersi imbattuti anche in contrassegni assicurativi falsi ed anche in quel caso è scattata la denuncia nei confronti degli automobilisti.