Team Bicimania. Cappello vince l’ultima tappa del Campionato Italiano Superenduro

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il successo di Davide Cappello nel cuneese
Il successo di Davide Cappello nel cuneese

 

GARLATE – Domenica 2 settembre , nella località collinare di Priero (Cuneo), è andata in scena l’ultima tappa del Campionato Italiano di Superenduro.

La gara, con circa 1700 metri di dislivello e con uno sviluppo di 43 chilometri, prevedeva 6 prove speciali su percorsi molto scorrevoli, apparentemente facili, ma dove era necessario pedalare tanto.

L’Esordiente Davide Cappello (Team  Bicimania Garlate) ha dovuto affrontare le ultime due prove speciali, quelle previste per le categorie giovanili. La gara è stata molto combattuta fin dall’inizio e dopo la prima prova speciale si è piazzato secondo a meno di un secondo dal primo.

Davide rimane comunque concentrato e, grazie a un’ottima performance nella seconda prova speciale, riesce ad agguantare il primo posto nella sua categoria.

Gli ultimi appuntamenti di questa lunga stagione vedranno Davide impegnato con il suo compagno di squadra Andrea Bonanomi in Germania gara Europa DH (Circuito iXS Downhill Cup) e a Sestola per l’ultima tappa del Campionato Italiano di Downhill.