Telethon e Uildm piangono Leo Baldinu: “Ti porteremo nel cuore”

Tempo di lettura: 2 minuti
Leonardo Baldinu, scomparso a 48 anni

LECCO – “Il coordinamento provinciale di Telethon si stringe attorno alla famiglia dell’amico Leonardo Baldinu, improvvisamente scomparso”.

Il coordinatore provinciale Renato Milani, a nome di tutta l’associazione, ha voluto ricordare Leonardo, morto a soli 48 anni: “E’ stato testimonial della nostra ultima maratona Telethon con l’alpinista Simone Moro e con Fabrizio Fontana. Ti porteremo sempre nel cuore e ti promettiamo di continuare a fare tutto quanto è possibile per poter mettere la parola cura a queste terribili malattie”.

Anche il presidente e il vice presidente della Uildm Lecco (Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare), Gerolamo e Angelo Fontana, a nome dell’associazione si sono uniti al cordoglio per l’improvvisa perdita: “Leo è stato una figura importante della nostra sezione seppur da poco entrato a far parte della nostra squadra. Entusiasmo, idee e voglia di aiutare i tanti associati e amici Uildm, anche grazie al suo ruolo nella stessa Uildm nazionale, ne hanno caratterizzato l’azione e la forte spinta a lottare per sé e per gli altri. Testimonial Telethon 2017 porteremo nel cuore il tuo ricordo e la tua forza per continuare il grande lavoro dell’associzione”.

Leonardo lascia mamma Maria, il papà Francesco e il fratello Raffaele. I funerali saranno celebrati domani, martedì 3 luglio, alle ore 15.30 nella basilica di San Nicolò a Lecco.