Tenta di rapinare la tabaccheria: arrestato un 20enne

Tempo di lettura: < 1 minuto

foto padernoPADERNO D’ADDA – Arrestato per aver tentato di rapinare la tabaccheria del paese, i carabinieri lo hanno arrestato: si tratta di M.D.A., 20enne residente a Robbiate, nullafacente.
Il giovane, travisato da berretto e occhiali da sole, armato di due coltelli che celava nelle tasche dei pantaloni, dopo essere entrato nella tabaccheria-edicola nella piazza Vittoria di Paderno d’Adda, si è diretto verso la cassa, sottraendo la somma di euro 170 euro, minacciando verbalmente la proprietaria che lo guardava attonita.
Per sua sfortuna proprio in quel momento è rietrato il marito della titolare, il quale, accortosi di quanto stava accadendo, si è scagliato sul ragazzo riuscendo a bloccarlo dopo una breve colluttazione, trattenendolo mentre venivano avvisati telefonicamente i Carabinieri.

I militari hanno ammanettato il rapinatore, prendendogli i due coltelli che nascondeva addosso, successivamente sottoposti a sequestro. Durante la breve colluttazione, il giovane ha riportato una leggera ferita alla mano destra, giudicata poi guaribile dai sanitari del pronto soccorso di Merate in giorni 10.
Il 20enne è stato quindi arrestato per rapina e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Merate, in attesa del processo per direttissima fissato per venerdì mattina.