Tenta di rubare all’Iperal, 43enne denunciata dalla Polizia

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Denunciata dopo essere stata scoperta a rubare alimenti al supermercato: a finire nei guai una 43enne lecchese, fermata dalla Polizia all’Iperal di Lecco, nella mattinata di giovedì.

Poco prima dell’arrivo dei Poliziotti, la donna era stata notata dal direttore del supermercato, una donna che si aggirava con fare sospetto tra le corsie; ad un certo punto, pensando di non essere scoperta, la 43enne avrebbe afferrato una vaschetta di salumi dal banco frigo e l’avrebbe occultata furtivamente all’interno della propria borsa.

A quel punto il drettore, insospettito dall’atteggiamento della donna, ha atteso che la stessa giungesse alle casse notando come la 43enne avrebbe pagato regolarmente alcuni prodotti, ma tra questi non vi era la confezione di salumi prelevata in precedenza.

Una volta oltrepassate le casse, notando inoltre che la borsa della donna era visibilmente “gonfia”, il direttore provvedeva a fermarla, invitandola a seguirlo nel retro del supermercato per un controllo; nel frattempo sono arrivati sul posto anche i Poliziotti della Volante.

La donna, vistasi scoperta, ha ammesso le proprie responsabilità mostrando ai Poliziotti vari generi alimentari non pagati, precedentemente sottratti ed occultati all’interno della borsa, per un valore complessivo di alcune decine di euro.

Ricostruita la dinamica dei fatti, la rea 43enne lecchese veniva denunciata alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.