Tenta di violentare
    una 20enne sul Lungolago: arrestato

    Tempo di lettura: < 1 minuto


    LECCO – Aggressione sessuale in pieno centro a Lecco, lo scorso martedì mattina, ai danni di una ventenne residente in città. L’episodio è avvenuto sulla passeggiata del lungo lago, dove la giovane si era seduta su una panchina per leggere un libro, quando un uomo di 41 anni gli si è avvicinato iniziando a palpeggiarla sulle gambe, all’altezza delle parti intime.

    La ragazza subito ha cercato di divincolarsi ma, bloccata dall’impeto violento del suo aggressore, non riusciva ad allontanarsi dalla panchina; sono seguite le urla della giovane e il tempestivo intervento di due agenti della Questura di Lecco, che stavano osservando la scena da lontano e sono accorsi quando ogni dubbio era oramai sciolto.

    I poliziotti hanno bloccato l’aggressore e soccorso la 20enne. L’uomo, Rossetti Benis, originario di Bergamo ma residente in provincia di Lecco, è  ora agli arresti presso la Casa Circondariale lecchese per flagranza del reato di violenza sessuale. La giovane invece, condotta in Questura per la denuncia, ha confermato la dinamica dell’aggressione, aggiungendo di non aver mai visto prima il suo aguzzino.