Tenta il furto di bici e si barrica in casa: scattata la denuncia

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiuso - straniero barricato in casa - 13 luglio 2014 (6)

LECCO – E’ stato denunciato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale il 30enne egiziano ammanettato domenica dalla Polizia dopo essersi barricato in un’abitazione di una palazzina affacciata a Corso Bergamo, nel rione di Chiuso.

Il giovane, senza fissa dimora e senza permesso di soggiorno, era stato visto da alcuni dei residenti mentre provava a rubare una delle biciclette sistemate all’ingresso del palazzo e sentendosi scoperto aveva trovato riparo in un appartamento dato in affitto ad un suo connazionale, in quel momento fuori casa.

Chiuso - ARRESTATO CORRETTA
Il giovane egiziano ammanettato domenica dagli agenti

Dagli accertamenti è emerso che il 30enne avrebbe avuto nelle sue disponibilità le chiavi dell’abitazione e, una volta entrato, avrebbe chiuso la porta lasciandole nella serratura. Impossibile per gli agenti aprirla anche utilizzando un’altra chiave recuperata dai proprietari di casa. E’ stato necessario l’intervento dei pompieri che hanno fatto irruzione da una finestra, intimando al giovane di stare immobile e spalancando la porta alle forze dell’ordine.

Un pomeriggio movimentato per il quale è stata spiccata una denuncia in stato di libertà nei confronti del giovane ed anche l’ufficio immigrazione della Questura starebbe valutando la sua situazione.

VEDI ARTICOLO PRECEDENTE:

Chiuso: tenta il furto di una bici, scoperto, si barrica in casa