Tenta il furto su un’auto. Fermato, minaccia i Carabinieri: arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuto

furto-autoVALMADRERA – Nel pomeriggio di ieri, lunedì, i Carabinieri del Comando Stazione di Valmadrera hanno tratto in arresto Valsecchi Cristian, lecchese, classe 1972, senza fissa dimora, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto in concorso.

I militari nel tardo pomeriggio erano intervenuti in via Roma a supporto degli agenti della Polizia Locale impegnati nella identificazione dell’uomo, segnalato da un cittadino quale autore di tentato furto su un veicolo parcheggiato. L’uomo dapprima ha aggredito uno degli operatori della polizia sferrandogli un pugno al petto e successivamente, all’arrivo dei militari ha minacciato di morte i carabinieri, opponendo resistenza al suo accompagnamento in caserma per le formalità di rito.

I carabinieri lo hanno immediatamente tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto in concorso; in relazione al medesimo episodio hanno anche deferito una 20enne di Valmadrera, per il reato di tentato furto in concorso poiché ritenuta complice del valsecchi.

Nel corso del giudizio direttissimo celebrato questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto dell’uomo e ha rinviato, a seguito della richiesta dei termini a difesa, l’udienza al prossimo 28 novembre, disponendone la custodia cautelare in carcere.