Tenta un furto in centro e ferisce un vigilantes, arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'arrestato
L'arrestato
L’arrestato

LECCO – Un malvivente di professione, tanto  da avere alle spalle innumerevoli precedenti per rapina, furto e ricettazione: lo hanno fermato gli agenti della Volante della Questura di Lecco, dopo un “colpo” che il furfante aveva messo a segno alla Coin di via Roma.

Eduardo Perez, immigrato clandestino 45enne e originario del Cile, era riuscito ad uscire dal negozio con profumi per un valore di 100 euro, nascosti dentro una borsa schermata, non senza attirare l’attenzione del vigilantes che ha tentato di fermarlo. Ne è nato un inseguimento e una colluttazione dove ad avere la peggio è stata la guardia del negozio, che nello scontro con il farabutto ha riportato lievi ferite.

A bloccare il 45enne ci hanno pensato i poliziotti che lo hanno immobilizzato e arrestato. Da successivi accertamenti sono emersi i precedenti dell’uomo, commessi su tutto il territorio nazionale sotto svariati alias. Inoltre, a suo carico è risultata una pena residua di 2 anni e 4 mesi ancora da scontare.

Il cileno è stato processato con rito direttissimo nella giornata di sabato condannato ad anni 2 e mesi 2 di reclusione. Ora si trova al carcere di Pescarenico.