Tentano la truffa dello specchietto, ma la vittima non ci casca

Tempo di lettura: < 1 minuto

NIBIONNO – Ci hanno provato, ma il loro tentativo di raggirare un anziano è finito nel nulla grazie alla prontezza della loro vittima: è successo martedì mattina a Nibionno, nella zona antistante al supermercato Sigma, dove due sconosciuti hanno cercato di mettere in atto la cosiddetta truffa dello specchietto.

Non è il primo episodio che viene segnalato in paese negli ultimi giorni. La coppia, a bordo di un’auto di colore scuro, ha avvicinato l’anziano, anch’esso alla guida del suo veicolo, asserendo che quest’ultimo avrebbe urtato lo specchietto retrovisore del loro mezzo e chiedendo 50 euro come rimborso.

L’anziano, intuendo la frode, ha dato appuntamento ai due in un panificio del paese, promettendo la somma richiesta e nel frattempo avvisando la Polizia Locale che ha atteso con lui l’arrivo dei due truffatori. Evidentemente i due malfattori hanno a loro a volta capito di essere stati scoperti e non si sono presentati all’incontro.

Il consiglio è sempre quello di avvisare le forze dell’ordine, il pronto intervento della Polizia Locale di Nibionno (tel. 334.3967104) oppure il 112.