Terribile incidente a Oliveto, 7 coinvolti, un biker perde la vita

    Tempo di lettura: 2 minuti

    whatsapp-image-2016-09-25-at-16-57-06f

     

    OLIVETO LARIO – Terribile schianto nel pomeriggio di domenica sulla Strada Provinciale Lariana, all’uscita della galleria Melgone.

    Nel sinistro coinvolte tre moto e due automobili: un centauro ha perso la vita. Si tratta di un giovane 28enne di Muggiò.

    Stando alle informazioni raccolte sul posto da alcuni testimoni del terribile schianto, parrebbe che tre centauri che stavano viaggiando in direzione Bellagio abbiano cercato di farsi strada fra due macchine, una Mini e un’Alfa Romeo che viaggiavano in direzioni opposte; il primo biker sarebbe passato tra le due vetture urtandole entrambe  per schiantarsi, poi, contro una terza auto, una Polo, che viaggiava verso Valmadrera.  Gli altri due motociclisti impattando fra loro si sarebbero spinti contro la Polo e uno dei due, alla guida di una Ducati, sarebbe rimbalzato sul paraurti dell’auto, mentre il secondo, a bordo di una Suzuki nera, sarebbe stato sbalzato contro il muro di roccia, avendo la peggio. Sarebbe infatti spirato in seguito a un arresto cardiocircolatorio.

    Nell’incidente è rimasto coinvolto un quarto motociclista che, urtato da uno dei bikers in sorpasso, avrebbe impattato contro la Mini.

     

    whatsapp-image-2016-09-25-at-17-e00-52

     

    Sul luogo dell’evento, oltre ai Vigili del fuoco e le forze dell’ordine, sono subito intervenuti quattro equipaggi del soccorso, i Volontari del Soccorso di Bellagio, la Croce Rossa di Lecco, la Croce Rossa Valmadrera e un’ambulanza da Canzo, che hanno provveduto a trasportare in ospedale i coinvolti, tutti in codice giallo. E’ stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero, alzatosi in volo da Como e rientrato trasportando uno dei motociclisti in codice rosso.

    Alla polizia stradale è affidato ora il compito di ricostruire la dinamica. Inevitabili le ripercussioni sul traffico in entrambi i sensi di marcia, con la strada rimasta chiusa fino a sera per permettere i rilievi del caso.

     

    whatsapp-image-2016-09-g25-at-16-56-12