Tir contro Suv: code in mattinata sulla vecchia Lecco-Ballabio

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente malavedo 14 luglio (2)

LECCO – Un incidente ha bloccato nella mattinata di lunedì la vecchia Lecco – Ballabio, con forti rallentamenti che hanno insistito su entrambe le direzioni per oltre un trentina di minuti.

Lo scontro, tra un Suv e un camion, è avvenuto intorno alle 11 a Malavedo, all’altezza del curvone di corso Monte San Gabriele, all’intersezione con via Quarto: proprio in quel tratto il Suv Nissan , che scendeva verso Lecco, ha incrociato il tir che saliva verso Ballabio e che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe allargato alla sua sinistra per affrontare la curva.

Il Suv si è quindi schiantato lateralmente contro il cassone del mezzo pesante, ammaccando il paraurti anteriore. Nessuno dei conducenti ha riportato ferite nel sinistro ma, con entrambi i mezzi fermi sulla carreggiata, inevitabilmente si sono formati pesanti incolonnamenti lungo il viale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, dopo i primi accertamenti, hanno fatto risalire entrambi i veicoli verso Rancio, facendoli accostare nei pressi del piazzale del Punt de la Gaina. Così, la circolazione è tornata progressivamente nella normalità.

incidente malavedo 14 luglio (1)