Torre de Busi: si schianta in moto contro il furgone dei rifiuti

Tempo di lettura: 2 minuti

torre busi incidente moto furgone (1)

TORRE DE BUSI – Grave incidente mercoledì mattina lungo la strada che da Torre de Busi porta verso la Valcava: lo schianto tra un motociclo e il furgone della raccolta rifiuti, con un ferito in condizioni serie:ad avere la peggio il centauro,  un uomo residente a Lissone.

I due mezzi si spostavano in direzioni opposte, la moto (un modello con due ruote anteriori) scendeva verso Torre de Busi, il furgone invece, con a bordo un operatore ecologico, stava risalendo. L’impatto è avvenuto all’altezza del secondo tornante.

torre busi incidente moto furgone (2)

Oltre all’ambulanza, anche l’elisoccorso è stato fatto intervenire ed è atterrato poco più in basso, nella zona del cimitero. I sanitari stanno prestando soccorso proprio in questi momenti al motociclista che è rimasto cosciente. Incolume l’operatore ecologico. Sul posto anche la Polizia Locale e Carabinieri.

torre de busi incidente furgone moto (1)

 

Il parroco, don Marco Cornali,  passava in auto proprio nel momento dell’incidente ed è stato tra i primi a soccorrere il motociclista.  Dopo le cure sul posto dei sanitari, per l’uomo è stato predisposto il trasporto all’ospedale in elicottero . Le sue condizioni, fortunatamente, si sono rivelate meno gravi di quanto inizialmente apparissero e non sarebbe in pericolo di vita.

 

torre busi incidente moto furgone (3)

 

torre de busi incidente furgone moto (2)