Tragedia ad Abbadia: mamma uccide il figlio di 3 anni

Tempo di lettura: 3 minuti

ABBADIA LARIANA – Tragica notizia quella che giunge da Abbadia Lariana e che sta lasciando un paese intero sgomento.

Questa notte una giovane mamma originaria della Costa d’Avorio, Aicha Coulibaly,  sposata con Stefano Imberti, idraulico di conosciutissimo in paese, avrebbe ucciso a coltellate il proprio figlioletto Nicolò di soli tre anni. L’assassinio è avvenuto intorno alle 3 della notte, nell’abitazione della famiglia, in via Giordanoni, nella frazione di Novegolo.

Dalle notizie che stanno emergendo in queste ore sembrerebbe che la donna avrebbe tentato poi di uccidere anche il secondo figlio, un bambina nata solo lo scorso anno, ma il provvidenziale intervento forse del marito stesso avrebbe scongiurato il secondo infanticidio. 

A raccontare gli attimi dopo l’accoltellamento è la vicina di casa Teresa Torchia: “Sentite le urla sono uscita di casa e ho visto il padre che teneva il bambino tra le braccia, inginocchiato che chiedeva aiuto. Non potevano fare nulla se non aspettare l’arrivo dei soccorsi. Eravamo convinti che il bimbo non fosse in pericolo di vita”.

Le sirene di ambulanze e carabinieri hanno risuonato in via Giordanoni. Il personale medico del 118  ha soccorso il piccolo e lo ha trasportato in condizioni disperate all’ospedale Manzoni; dopo l’ingresso al Pronto Soccorso si è subito la corsa in sala operatoria dove un team di ben cinque specialisti ha cercato disperatamente di salvare la vita al bambino. Nulla da fare: dopo le 5 del mattino è stato dichiarato il decesso. Ad ucciderlo, una lesione cardiaca che non gli ha lasciato scampo.

Anche la sorellina è stata ricoverata in modo precauzionale in  pediatria  ma non presenterebbe alcun problema sanitario. La donna è in caserma dei carabinieri a Lecco per essere interrogata dai magistrati.

Una famiglia “normale” a detta dei residenti che hanno fatto sapere di avere sempre avuto stima  per la giovane madre, “una donna in gamba” che finora non aveva mai dato a vedere segnali di disagio psicologico.

Terribilmente scossa Cristina Bartesaghi, sindaco di Abbadia Lariana che per il momento non vuole rilasciare alcuna dichiarazione in merito: “Ho saputo, ma ho deciso di non rilasciare nessun commento”.