Tragedia al mercato: oggi gli esami sul corpo della bimba

Tempo di lettura: < 1 minuto

mediciMERATE – Dovrebbero svolgersi già in mattinata gli accertamenti sul corpo della piccola Beatrice, la bimba di Merate stroncata a soli quattro mesi dalla nascita da quello che sembra essere stato un malore improvviso.

Martedì, la bambina era riposta sulla carrozzina, spinta dalla madre e dai nonni tra le bancarelle del mercato cittadino, quando i familiari si sono accorti del sangue che fuoriusciva dalla sua bocca. Immediata la chiamata ai soccorsi, con i volontari della Croce Bianca di Merate che hanno tempestivamente raggiunto il mercato, tentando disperatamente di rianimarla. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale stazione.

Nonostante gli sforzi dei sanitari, la piccola è deceduta prima dell’arrivo in ospedale. Il sostituto procuratore Cinzia Citterio, ha disposto accertamenti sulla salma della bimba, un atto dovuto per chiarire i motivi della morte, che nella giornata odierna dovranno essere compiuti dai medici dell’ospedale.

Nel frattempo è polemica per le difficoltà incontrate dai mezzi di soccorso nell’intervento, a causa delle disposizione delle bancarelle che avrebbe impedito alle ambulanze di avvicinarsi al luogo dell’accaduto.