Tragedia in discoteca. Un minuto di silenzio nei locali lecchesi per le vittime

Tempo di lettura: 2 minuti
Paola Colli Presidente Provinciale SILB (Associazione Italiana Locali da Ballo) di Lecco

LECCO – Paola Colli Presidente Provinciale SILB (Associazione Italiana Locali da Ballo) di Lecco, a nome di tutti gli associati, attraverso un comunicato, esprime il proprio cordoglio alle vittime della tragedia che si è consumata ieri sera, venerdì, presso la discoteca “La Lanterna Azzurra”a Corinaldo, in provincia di Ancona. Tragedia nella quale hanno perso la vita 5 ragazzini di età compresa tra i 14 e i 16 anni e una mamma che accompagnava la figlia di 11. I feriti sono 59, 8 dei quali verserebbero in gravi condizioni.

“Esprimiamo il nostro dolore – fa sapere la presidente Colli – per quanto accaduto e mandiamo un grandissimo augurio di buona guarigione alle persone rimaste ferite”.

A causare il panico nel locale, dove si stava svolgendo la festa di cinque scuole superiori di Senigallia, sarebbe stato l’utilizzo di uno spray urticante che avrebbe generato il fuggi fuggi e quindi la calca nella quale hanno perso la vita sei persone.

La presidente Colli aggiunge: “Per manifestare la nostra vicinanza, come concordato con il presidente nazionale Maurizio Pasca, abbiamo deciso che tutti i locali della provincia di Lecco fermeranno la musica per 1 minuto di silenzio nella serata di stasera”.