Tragedia sul Monte Legnone: precipita e muore derviese

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    Elisoccorso DERVIO – Tragedia sul Monte Legnone: un escursionista di Dervio, Massimo Artucchi, classe 1975 , ha perso la vita sabato mentre saliva su per il montagna situata al confine tra la provincia di Lecco e quella di Sondrio.

    Il corpo dell’uomo è stato ritrovato senza vita in un canalone, nel territorio comunale di Piantedo. La chiamata di soccorso era stata lanciata intorno alle 11 con l’uscita dell’elisoccorso che ha sorvolato la zona per individuare l’escursionista.

    Secondo quanto ricostruito dal Soccorso Alpino del CNSAS, il 39enne era uscito per un’escursione da solo e si presume stesse raggiungendo la cima attraverso il sentiero della Direttissima. È stato trovato morto in fondo a un canalone, sotto un salto di circa 400 metri. Preallertata la Stazione di Morbegno del Soccorso alpino,  ma l’intervento e il recupero della salma è stato compiuto con l’eliambulanza.

    Ancora da capire se la caduta sia dovuta ad un malore o ad un errore del 39enne, così come sarebbe da stabilire l’ora del decesso che potrebbe essere avvenuto diverse ore prima che il suo corpo venisse notato nel canalone e poi recuperato dai soccorsi.