Tragica vacanza in Kenya: coppia picchiata e rapinata, morta la moglie

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

CREMONA – Una rapina di una violenza inaudita ha visto coinvolti due coniugi di Cremona, Maria Laura Satta di 71 anni e Luigi Scassellati di 72, che in questi giorni trascorrevano una vacanza nel loro cottage in Kenya. La donna purtroppo non è sopravvissuta alla brutalità dei rapinatori, mentre l’uomo è grave, ma non sembrerebbe in pericolo di vita.

Luigi Scassellati si era alzato per chiudere il cancello dall’interno dopo che il giardiniere era uscito; tuttavia rientrando si è imbattuto nei malviventi, che hanno iniziato a colpirlo con bastoni e machete, trascinandolo dentro l’abitazione e lasciandolo in un lago di sangue. Una volta all’interno, hanno picchiato la donna con tanta violenza da lasciarla priva di vita. Terminata la barbarie, i rapinatori sono fuggiti con il bottino.

Ad accorgersi dell’accaduto è stato un amico  che era stato invitato a pranzo dai coniugi. Una volta chiamati Maria e Luigi e non avendo ottenuto nessuna risposta, ha cominciato a sospettare che ci fosse qualcosa di strano. Recatosi presso l’abitazione e chiamati ancora una volta gli amici, l’unica risposta che gli è giunta sono stati i lamenti dell’uomo. Scavalcato il cancello, si è trovato di fronte all’orrore.