Tragico incidente a Cremeno: morto un uomo di 82 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

CREMENO – Ancora al vaglio della Polizia Locale la dinamica dell’incidente avvenuto questa mattina, domenica, lungo la Sp 62 (poco dopo il Colle di Balisio provenendo da Lecco) nel comune di Cremeno nel quale ha perso la vita un uomo di 82 anni.

Stando alle notizie finora emerse, si tratterebbe di un ciclista che è stato colto da malore e che, nella caduta, avrebbe coinvolto un secondo ciclista di 75 anni. L’82enne si è accasciato al suolo mentre sul posto sono intervenuti automedica, due ambulanze, elisoccorso di Como e la Polizia Locale. Purtroppo vano il tentativo dello staff medico e sanitario di salvare l’82 colpito da un arresto cardiaco che non ce l’ha fatta. La seconda persona coinvolta è stata invece trasportata all’ospedale in codice giallo con un politrauma e una ferita ad un braccio.

Lunghe code per chi sale in Valsassina. Code anche per chi, dalla Valsassina, viaggia verso Lecco prima del tratto interessato dall’incidente.

+++ AGGIORNAMENTO ALLE 11.50 +++

La Polizia Locale di Cremeno intenta a deviare il traffico proveniente dalla Valsassina verso Lecco

La strada provinciale 62 è ancora chiusa al traffico per consentire i rilievi dell’incidente. Gli automobilisti, provenienti dalla Valsassina e diretti verso Lecco, sono deviati a Barzio, transitando per la località Fola. Per chi, invece, viaggia in senso opposto, da Lecco verso la Valsassina, la deviazione è verso Cremeno, poi Barzio.

Il traffico viaggia particolarmente a rilento, con lunghe code in entrambe le direzioni di marcia.